Press release INRL
L’analisi dei flussi di cassa e del rischio d’impresa ed equità nella finanza pubblica tra i compiti della nuova revisione legale.
17 Aprile 2015
Si ampliano le competenze e le attività professionali del Revisore Legale, alla luce della nuova normativa per la quale il MEF sta ultimando i decreti attuativi. Al convegno di studi promosso dall’Istituto Nazionale Revisori Legali tenutosi a La Spezia, coordinato dal delegato provinciale INRL di La Spezia, Paolo Brescia, sono state individuate tutte le aree dove il ruolo del Revisore Legale diventa cruciale.
Il Presidente dell’Istituto,Virgilio Baresi ha evidenziato come “Le molteplici attività professionali dei Revisori: dal monitoraggio in linea con la normativa sull’antiriciclaggio all’analisi del risk management, mostrano chiaramente la centralità e la rilevanza che ormai ricopre il Revisore Legale, chiamato a svolgere un ruolo di grande responsabilità, al di sopra delle parti e soprattutto all’insegna dell’equità e della eticità nel sistema socio-economico del Paese”.