Fattura elettronica 2017 gratis: sistema interscambio Agenzia Entrate
Nuovo sistema di interscambio gratuito messo a disposizione dalla Agenzia delle Entrate per la generazione, trasmissione e conservazione delle fatture elettroniche.
6 Aprile 2017
A partire dal 1° Luglio, il SDI, Sistema di Interscambio già utilizzato dalle imprese e Amministrazioni Pubbliche per la cd. fatturaPA, verrà esteso anche a tutti gli contribuenti, in questo modo, tutti potranno beneficiare di un sistema gratuito per le fatture elettroniche dalla loro generazione, trasmissione fino alla conservazione. Tale procedura sarà utilizzabile via internet collegandosi direttamente al sito dell’Agenzia, oppure, tramite App fattura elettronica Agenzia delle Entrate scaricabile gratuitamente sui device mobili: smartphone, tablet, pc portatili.
Sogei e l’Agenzia, stanno infatti lavorando per implementare il SID, Sistema di Interscambio utilizzato finora solo per la cd. fatturaPA Pubbliche Amminstrazioni, le fatture elettroniche da e verso la Pubblica Amministrazione, anche per tutti i contribuenti che decideranno di utilizzare la trasmisisione telematica dei dati delle fatture a partire dal 1° gennaio 2017 tramite il Sid.
Download