Press release INRL

Press release INRL

Dai vincoli di finanza pubblica al “Risk Management”, la nuova revisione legale al servizio della trasparenza contabile negli enti pubblici e nelle imprese.

10 aprile 2015

Con la nuova normativa sulla revisione legale (Dlgs 39/2010) si apre una nuova stagione nel controllo contabile pubblico e privato all’insegna della trasparenza, della equità, ed a tutela del sistema socio-economico del paese: le novità per questa professione volutamente posta al centro del risanamento economico sono state illustrate nel corso del convegno di studi tenutosi oggi a Tuili (Medio Campidano) promosso dall’Istituto Nazionale Revisori Legali.

Per il Presidente dell’Istituto,Virgilio BaresiLa nuova legge sulla revisione legale è il punto di svolta per ristabilire trasparenza ed equità nel controllo contabile in ambito pubblico e privato. Mai come oggi, specie dopo il tragico episodio al Tribunale di Milano, dobbiamo essere consci del ruolo centrale del Revisore Legale. Chiamato a svolgere la propria attività professionale per assicurare trasparenza ed equità sia negli enti pubblici che nelle imprese private, con uno spirito di servizio che non tocca solo lo Stato ma anche il cittadino, imprenditore e contribuente”.

Download

WhatsApp chat